Asl At. Giovanni Zarrelli nuovo primario di Urologia
Prenderà servizio il prossimo 1 gennaio. Dopo una lunga esperienza in diversi ospedali romani, si è trasferito in Piemonte all’Asl di Vercelli nel 2010. Dal 2017 inizierà con l’Asl di Asti.
13 DIC - Prenderà servizio il prossimo primo gennaio 2017 il nuovo direttore della struttura di Urologia dell’Asl AT,
Giovanni Zarrelli. Romano 52 anni, si è laureato all’università “La Sapienza” di Roma . Ha iniziato la specialità di urologia svolgendo la sua attività in diverse strutture della capitale. Nel giugno del 2010 è stato nominato direttore della struttura di Urologia dapprima di Borgosesia (VC) poi del Sant’Andrea di Vercelli ed, infine, coordinatore della due strutture vercellesi.
“Gli aspetti salienti della sua esperienza professionale – spiega la Asl di Asti in una nota che annuncia l’attribuzione dell’incarico - riguardano l’attività chirurgica, didattico-scientifica e l’organizzazione dell’attività clinica. Oltre ad aver aumentato del 30% il numero degli interventi chirurgici nell’Asl vercellese, vanta il passaggio da una chirurgia tradizionale ad una chirurgia mininvasiva e all’impiego routinario della chirurgia laparoscopica. Ha introdotto l’impiego del laser per il trattamento della litiasi urinaria e dell’ipertrofia prostatica. Ha organizzato numerosi corsi di aggiornamento e perfezionamento di chirurgia urologica mininvasiva e laparoscopica, con sessioni di live surgery. Ha attivato l’informatizzazione dell’attività clinica: raccolta ed archiviazione dei dati clinici (referti di visite, esami diagnostici con accurata registrazione e costante aggiornamento della lista d’attesa per i ricoveri ed interventi operatori sia per finalità scientifiche che medico legali”.
Nel periodo giugno 2010 – maggio 2016 ha eseguito come primo operatore oltre mille interventi di chirurgia urologica, il 64% dei quali costituito da interventi di chirurgia urologica maggiore e nell’88% dei casi con tecniche di chirurgia mininvasiva.
E’ autore di molte pubblicazioni ed articoli in materia urologica.
13 dicembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy