Ospedale Sant’Anna. Colori e musica al Pronto soccorso
Il “Cantiere dell’Arte” è il progetto della Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus che, con la regia del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, mira a rendere più accoglienti gli spazi interni dell’ospedale. L’area di attesa del Pronto Soccorso sarà dipinta, e all’ingresso dell'ospedale in via Ventimiglia sarà posizionato un pianoforte.
12 DIC - Nuova tappa del “Cantiere dell'Arte”, progetto della Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus, che, con la regia del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, sta trasformando gradualmente luoghi di transito, attesa e degenza dell'ospedale Sant'Anna di Torino, tra i più grandi d'Europa per la Ginecologia ed Ostetricia.
Il progetto, concepito di concerto con la Città della Salute di Torino, mira a migliorare la qualità delle relazioni all'interno dell'ospedale con colori scelti in base alla cromoterapia ed ai linguaggi delle Arti.
Oggi sono al lavoro, per rispondere ai desideri del personale, dei pazienti e delle loro famiglie, gli studenti dell'ITIS Avogadro: 24 ragazzi e due ragazze, con un'azione di pittura collettiva, interverranno con pennelli e colori nell'area di attesa del Pronto Soccorso ed all'ingresso di via Ventimiglia 1.
L'operazione, accompagnata al pianoforte (ricevuto dall'AVO - Associazione volontari ospedalieri) dal Maestro
Mario G.V. Calisi, è stata resa possibile da un contributo della Consulta Regionale Femminile del Piemonte. Proprio il pianoforte, sistemato all'ingresso dell'ospedale in via Ventimiglia, sarà un'ulteriore novità nell'ottica dell'operazione di umanizzazione dell'ospedale.
12 dicembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy