Piemonte. Asl TO2. All'Ospedale Maria Vittoria cambia sede il Pronto Soccorso specialistico della SC Ostetricia e Ginecologia
Il pronto soccorso specialistico, prima sullo stesso piano del reparto di degenza, è ora collocato in una nuova area, al piano sottostante, per rispondere alla necessità di un percorso dedicato con spazi più confortevoli e più sicuri per la gestione delle pazienti.
18 FEB - L’Ospedale Maria Vittoria ha riorganizzato il Pronto Soccorso specialistico della SC Ostetricia e Ginecologia trasferendolo al primo piano del Padiglione F dell’Ospedale. Il pronto soccorso specialistico, prima sullo stesso piano del reparto di degenza, è ora collocato in una nuova area, al piano sottostante, per rispondere alla necessità di un percorso dedicato con spazi più confortevoli e più sicuri per la gestione delle pazienti che accedono, migliorando nel contempo la qualità della degenza delle mamme e dei loro bambini ed anche delle pazienti operate.
L’AslTO2, unicamente con risorse proprie, ha provveduto ad adattare l’area appositamente individuata, con lavori di manutenzione edilizia e impiantistica, curati dalla Responsabile Manutenzione Edilizia e Impianti della Direzione Tecnica Area Ovest A AslTO2. Il Pronto Soccorso ostetrico-ginecologico del Maria Vittoria, afferente alla Ginecologia e Ostetricia, nell’ambito del Dipartimento Materno Infantile, è di riferimento per l’intera area nord della Città di Torino e offre assistenza alle donne, in accesso diretto 24 ore su 24, per problemi ostetrico-ginecologici e conta circa 10 mila passaggi all'anno. Nel 2014 il Punto nascita dell’AslTO2 ha registrato circa 1600 parti.
18 febbraio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy