Torino. Due bimbi dalla Somalia salvati al Regina Margherita con due interventi cardiochirurgici
Il primo, di 2 anni, è stato sottoposto ad intervento cardiochirurgico a chiusura chirurgica di un ampio dotto di Botallo pervio. L'altro, di 5 anni, portatore di una tetralogia di Fallot, è stato sottoposto a correzione chirurgica con un intervento a cuore aperto. I bimbi potranno rientrare presto nel loro Paese completamente guariti.
29 DIC - I piccoli M.M. ed M.M.H. arrivati dalla Somalia sono stati ricoverati nei giorni scorsi per gravi cardiopatie presso la Cardiologia e la Cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino, provenienti dall’ospedale di Hargeisa in Somaliland su iniziativa di Specchio dei Tempi.
M.M., 2 anni, è stato sottoposto ad intervento cardiochirurgico da parte del dottor
Carlo Pace a chiusura chirurgica di un ampio dotto di Botallo pervio. M.M.H., 5 anni, portatore di una tetralogia di Fallot, è stato sottoposto a correzione chirurgica con un intervento a cuore aperto. Entrambi i decorsi postoperatori sono stati regolari, per cui i bimbi potranno rientrare presto nel loro Paese e vivere una vita assolutamente normale, guariti completamente dalle loro cardiopatie.
29 dicembre 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy