Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Molise
segui quotidianosanita.it

Covid. Sit-in sindacati ospedale d’Isernia: “Sanità al collasso”

Tre le questioni di maggiore rilievo: “Sicurezza, assunzioni e pagamento delle indennità”. Secondo Cgil-Cisl-Uil e Rsu: “La mancanza di un unico ospedale Covid, ha trasformato tutti e tre i maggiori nosocomi: Campobasso, Termoli (Campobasso) e Isernia, in ospedali Covid con percorsi promiscui che non garantiscono la sicurezza di operatori e utente, come dimostrano i numeri”.

09 DIC - Sit-in di protesta dei sindacati e delle Rsu dell’ospedale ‘Veneziale’ di Isernia per denunciare: “la disorganizzazione del Sistema Sanitario Regionale”.

Per oltre tre ore i segretari regionali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials Fsi - Usae Nursing Up e lavoratori hanno presidiato un’area del nosocomio, chiedendo risposte ai vertici dell’Asrem e della Regione Molise.

Tre le questioni di maggiore rilievo: “Sicurezza, assunzioni e pagamento delle indennità”. Secondo Sindacati e Rsu: “La mancanza di un unico ospedale Covid, ha trasformato tutti e tre i maggiori nosocomi: Campobasso, Termoli (Campobasso) e Isernia, in ospedali Covid con percorsi promiscui che non garantiscono la sicurezza di operatori e utente, come dimostrano i numeri relativi alle persone infettate. Situazione che ha generato paura tra gli utenti”.

Hanno criticato l’ipotesi di aprire, a Isernia, un nuovo ospedale: “quando ci sono già strutture operanti che andrebbero rafforzate con l’assunzione di personale. Una carenza già insostenibile prima del Covid”. Per le indennità: le sigle hanno fatto rilevare: “il personale non ha ricevuto le indennità salariali dal 2016”.

Il sit-in di Isernia è stato il terzo, dopo quello all’Ospedale ‘Cardarelli’ e al ‘San Timoteo’, “tuttavia - hanno fatto rilevare i sindacati – l’Asrem e la Regione ancora non hanno risposto ai quesiti posti”.

09 dicembre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Molise

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy