Sì alla collaborazione tra gli ‘Ospedali Riuniti Marche Nord’ e l’Università Politecnica
L’azienda ospedaliera Marche Nord, infatti, fino ad oggi era l’unica struttura che non rientrava nell’ambito del protocollo d’intesa che sanciva i rapporti tra il sistema sanitario regionale con la Politecnica. Stabilito, inoltre, che presso le strutture ospedaliere di Pesaro e Fano potranno essere istituite unità operative complesse a direzione universitaria.
18 LUG - Approvata, da parte della giunta regionale, una delibera per attivare la collaborazione tra l’Azienda Ospedaliera ‘Ospedali Riuniti Marche Nord’ e l’Università Politecnica delle Marche. L’azienda ospedaliera Marche Nord, infatti, fino ad oggi era l’unica struttura che non rientrava nell’ambito del protocollo d’intesa che sanciva i rapporti tra il sistema sanitario regionale con la Politecnica delle Marche. L’intesa sancisce che anche presso le strutture ospedaliere di Pesaro e Fano potranno essere istituite unità operative complesse a direzione universitaria.
“Questo importante risultato – spiega il presidente della Regione
Luca Ceriscioli - fortemente perseguito, permetterà di sviluppare ulteriormente la missione di Marche nord all’interno delle reti cliniche regionali e permetterà di facilitare la formazione specialistica dei professionisti, la ricerca clinica, lo sviluppo di tecniche e procedure innovative ed all’avanguardia, la crescita in generale di tutta l’organizzazione”.
18 luglio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Marche
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy