Stabilità. Ceriscioli (Marche): “Vogliamo sottoscrivere un accordo con il Governo. Anche a risorse invariate”
Per il presidente marchigiano , in vista dell'incontro con il premier Matteo Renzi sui tagli previsti dalla legge di stabilità sostiene di andare “all'incontro con spirito costruttivo: vogliamo sottoscrivere un accordo”. Un accordo possibile “anche a risorse invariate, che veda alla base il riconoscimento del valore di ciò che le Regioni stanno facendo
03 NOV - Il presidente della Regione Marche,
Luca Ceriscioli, in vista dell'incontro con il premier Matteo Renzi sui tagli previsti dalla legge di stabilità sostiene di andare “all'incontro con spirito costruttivo: vogliamo sottoscrivere un accordo”. Un accordo possibile “anche a risorse invariate, che veda alla base il riconoscimento del valore di ciò che le Regioni stanno facendo" e affinché non vengano additate come "luogo di spreco, ma come parte del processo di risanamento del Paese”.
“L'aspetto per noi molto importante nell'incontro è poter fare un patto, un accordo perché tutti insieme, nei prossimi anni, possiamo fare al meglio i nostri compiti rispetto al Paese”.
“La legge di stabilità non è lontana dai bisogni delle Regioni, se riusciamo a fare un piccolo passettino può essere un grande risultato - continua il presidente delle Marche - La cosa importante, al di là del risultato economico, è che ci sia un salto di qualità nel come si affronta questo passaggio”.
Fonte: Regioni.it
03 novembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Marche
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy