Covid. Pesaro, mozione del consiglio comunale: “Test rapidi gratis ai bimbi 0-6 anni”
Sindaco e giunta impegnati all’unanimità a farsi portavoce con la Regione e con “Saltamartini, per prevedere un utile sforzo finanziario affinché, anche nelle Marche, venga garantita la gratuità dei test diagnostici antigenici rapidi” per la fascia da 0 a 6 anni “penalizzata da linee guida governative”. Chiesto poi di “snellire le pratiche di tracciamento e sostenere famiglie e scuole per un rientro in classe sicuro”.
01 FEB - “Garantire la gratuità dei test diagnostici antigenici rapidi per bambini dagli 0 ai 6 anni” ma anche “snellire le pratiche di tracciamento e sostenere le famiglie e le scuole per agevolare il rientro in classe sicuro”.
È l'obiettivo della mozione urgente - emendata – approvata all’unanimità dal Consiglio comunale di Pesaro.
Al centro del dibattito anche l'emergenza sanitaria Covid-19 e la situazione scolastica. La mozione con carattere d'urgenza - approvata con 28 voti favorevoli - era stata presentata dal consigliere
Luca Pagnoni Di Dario a nome del Gruppo Pd: “impegna sindaco e giunta a farsi portavoce presso la Regione Marche, con l’assessore alla Sanità
Filippo Saltamartini, per prevedere un utile sforzo finanziario affinché , anche nelle Marche, venga garantita la gratuità dei test diagnostici antigenici rapidi per bambini dagli 0 ai 6 anni. Una fascia d’età oggi penalizzata dalle linee guida governative”.
01 febbraio 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Marche
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy