22 ottobre -
“Oltre un miliardo di euro da investire - ha detto l'assessore regionale per la Salute Massimo Russo, a commento del programma di investimenti approvato dal Ministero - significa cambiare in meglio la sanità e mettere in moto l'economia. E' un risultato straordinario, frutto di una capacità di programmazione attenta e oculata che ha guardato ai veri bisogni della Sicilia.
La valutazione positiva del ministero e' un grande riconoscimento della crescita di questo ramo dell'amministrazione regionale che, da un lato, ha saputo azzerare il proprio deficit, implementando e razionalizzando l'offerta sanitaria e, dall'altro, ha guardato allo sviluppo del territorio rimettendo in moto anche il settore delle opere pubbliche legate alla sanità. Il denaro pubblico sarà speso con oculatezza realizzando le opere che servono davvero al sistema.
L'approvazione del Dupiss rappresenta l'ultimo capitolo del mio mandato assessoriale e sostanzialmente apre una seconda fase della riforma che dovrà essere completata dal mio successore”.