24 luglio -
"Quanto accaduto all'ospedale romano, dove per un gravissimo sbaglio un neonato ha perso la vita, rappresenta uno sconcertante episodio di errore sanitario le cui responsabilità vanno accertate e punite in tempi brevi". Così Lucio Barani, deputato e capogruppo Pdl in Commissione Affari Sociali alla Camera.
"Un errore - prosegue Barani - che è però palesemente individuale e che pertanto non giustifica né lo spropositato numero di avvisi di garanzia inviati dalla magistratura (unica categoria avverso la quale - è sempre bene ricordarlo - non è invece possibile procedere per gli errori commessi), né strumentali ed intollerabili attacchi politici, per di più decisamente fuori luogo dinanzi ad una simile tragedia".
"Il tentativo di colpevolizzare politicamente l'intera sanità laziale, operato dal Senatore Marino nella sua veste di presidente di una importantissima Commissione parlamentare - conclude il deputato Pdl - si commenta infatti da solo. Porre l'attenzione sulla richiesta di nuove incubatrici operata dall'ospedale è fuorviante e distoglie l'attenzione mediatica da quanto è veramente accaduto, un gravissimo errore che non si sarebbe dovuto verificare e per il quale il responsabile dovrà pagare".
24 luglio 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata