26 gennaio -
A Milano, in Consiglio regionale, è in corso una dura contestazione al Presidente della Lombardia
Attilio Fontana, con ripetute interruzioni della seduta del Consiglio regionale. Gli esponenti del M5S hanno esposto in aula cartelli con lo slogan: “Verità per la Lombardia”. “Il tempo delle bugie è finito: in Consiglio abbiamo portato la richiesta di verità che è di tutti i cittadini”, dichiara
Massimo De Rosa, capogruppo del M5S Lombardia.
Per De Rosa “gli errori di questa amministrazione hanno danneggiato migliaia di aziende e centinaia di migliaia di lavoratori e le loro famiglie. E peggiorato il quadro sanitario generale. Il centrodestra dovrà rimborsarli uno per uno. A Fontana non sono bastati gli errori inauditi nella gestione dell'emergenza, gli sbagli plateali negli acquisti dei vaccini e sulle RSA e gli svarioni comunicativi. In un momento di grandi rinunce e difficoltà, questa maggioranza ha sbagliato e poi mentito ai lombardi per coprire i propri errori costringendoli a sacrifici inutili e a chiusure non necessarie”.
“La Lombardia del centrodestra - conclude De Rosa - è malata. Le dimissioni di Fontana sono solo il primo passo per garantirle una cura e un futuro”.