toggle menu
QS Edizioni - sabato 17 agosto 2024

Lavoro e Professioni

Federfarma sfiducia la presidente Racca

immagine 21 giugno - Il Comitato Centrale di Federfarma ha deliberato questa mattina a maggioranza la revoca del mandato alla presidente Annarosa Racca. La motivazione: “inefficacia delle politiche di difesa della categoria”.
Il comitato centrale di Federfarma ha sfiduciato il presidente Annarosa Racca, che sarà sostituita dal vice presidente della componente rurale della categoria (Sunifar), Cesare Quey, fino al 30 giugno, data della convocazione degli organi statuari. Contattato da Quotidiano Sanità, l’ufficio stampa di Federfarma non ha voluto rilasciare commenti alla notizia data dalle agenzie pochi minuti fa. Una conferma della revoca della Racca viene invece dal presidente di Federfarma Lazio Franco Caprino, contattato anche lui da Quotidiano Sanità.

Sulla decisione potrebbe aver pesato la strategia adottata da Racca nel confronto con il Governo sulle conseguenze della manovra economica sulle farmacie.

“Con l'aiuto di tutti i colleghi – ha spiegato il presidente ad interim Quey all’agenzia Ansa – mi impegnerò personalmente per un'accelerazione della battaglia contro i provvedimenti contenuti nella manovra economica del Governo, che sono punitivi e che qualora non si riuscissero a modificare diventerebbero distruttivi”.
 
21 giugno 2010
© QS Edizioni - Riproduzione riservata