toggle menu
QS Edizioni - martedì 26 novembre 2024

Governo e Parlamento

Emergenza rifiuti a Roma. Grillo: “Situazione difficile ma si sta lavorando per risolverla”

immagine 4 luglio - Il Ministro della Salute a margine dell’Assemblea di Farmindustria interviene sulla situazione dei rifiuti nella Capitale. “La situazione non è direttamente imputabile al sindaco, visto tutto quello che è successo in questi mesi. Ciò nonostante lo sforzo deve essere importante per evitare l'eccessiva permanenza in strada dei rifiuti
“È una situazione difficile e so che si sta lavorando per risolverla”, ma “non è direttamente imputabile al sindaco, visto tutto quello che è successo in questi mesi. Ciò nonostante lo sforzo deve essere importante per evitare l'eccessiva permanenza in strada dei rifiuti”. Così, in merito all'emergenza rifiuti a Roma, il ministro della SaluteGiulia Grillo, a margine dell'Assemblea pubblica di Farmindustria.
 
“Sui rifiuti - ha proseguito il ministro - c'è stato un proficuo incontro tra il ministro Costa e il sindaco Raggi. E anche che l'Istituto Superiore di Sanità è a disposizione del sindaco, nell'ottica di una proficua collaborazione”.
 
Quanto al ruolo del ministero della Salute, ha aggiunto Grillo, “non ha alcuna competenza in questa materia, è un problema di impiantistica e conferimento nelle discariche, quindi riguarda le amministrazioni e che si occupano di ambiente e territorio”.
4 luglio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata