4 luglio -
Si è svolto oggi il primo di una serie di incontri che i neo vertici di AmaRoma hanno voluto convocare con vari soggetti per condividere una corretta informazione sulla situazione dei rifiuti della Capitale. Intorno ad un tavolo sono stati chiamati a partecipare l’Ordine dei Medici capitolino, l‘omologo Ordine dei veterinari, esperti e stake holder.
“Ringraziamo i neo vertici dell’Azienda per l’iniziativa intrapresa che dimostra attenzione e sensibilità nei confronti degli operatori sanitari dei cittadini romani. Quello che si è svolto oggi è stato un incontro costruttivo, propositivo e di ascolto dove ogni professionista a seconda delle competenze ha espresso il proprio punto di vista sulla condizione che sta vivendo la Capitale.”
Così
Antonio Magi, Presidente dell’Ordine provinciale di Roma dei Medici chirurghi e odontoiatri, e il Vice presidente
Pierluigi Bartoletti, uscendo dalla sede Ama alla fine del primo incontro.
“Tutte le figure che compongono il tavolo tecnico hanno come obiettivo che venga superata al più presto questa difficile situazione. Nessun allarmismo, quindi, ma neanche sottovalutazione del fenomeno che è e resta grave. Per questo si è deciso – concludono Magi e Bartoletti – di tornare ad incontrarci con regolarità in modo da controllare lo stato della condizione dei rifiuti, informare i cittadini e mettere in atto le azioni più idonee”.