toggle menu
QS Edizioni - martedì 16 luglio 2024

Bianco (Fnomceo): “Se esiste un profilo di incompatibilità ne trarremo le conseguenze"

27 ottobre - “Quanto contenuto nella delibera dell'Autorità anticorruzione è da approfondire. Dobbiamo capire se il nostro incarico, che è elettivo, rientra nella fattispecie contemplata. Se così fosse ‘nulla questio’, ne prenderemo atto e agiremo di conseguenza come già fatto per la trasparenza”. 
 
È questo il commento a caldo di Amedeo Bianco, senatore eletto nelle file Pd e presidente della Fnomceo, alla delibera dell'Autorità diretta da Raffaele Cantone.
 
“Approfondiremo e valuteremo quando deliberato da Cantone – ha dichiarato Bianco a Quotidiano Sanità,  – se esiste un profilo di inconferibilità ne trarremo le conseguenze, e così come siamo stati coerenti in passato lo saremo anche adesso. Personalmente, ritengo che quanto contenuto sia da vagliare con attenzione, perché il filo del ragionamento si fonda sull’inconferibilità degli incarichi dirigenziali, mentre la carica di presidente di Ordine è una carica elettiva e rientra quindi in una fattispecie differente da quella dell’incarico dirigenziale”.
27 ottobre 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata