1 dicembre -
“L’accordo raggiunto, questa mattina , a Roma, tra il sottosegretario alla Presidenza de Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti, il ministro della Salute Giulia Grillo e la Conferenza delle Regioni è un buon inizio in vista della stipula del nuovo Patto della Salute”. È il commento del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana all’accordo Governo- Regioni, in materia di Sanità, in prospettiva all’approvazione della legge di Bilancio 2019, siglato, questa mattina, a Roma.
“L’accordo, tra gli altri provvedimenti - ha spiegato il Governatore- sancisce l’incremento di ulteriori 2 miliardi di euro per l’edilizia sanitaria, rispetto ai 2 già previsti nel bilancio in approvazione. In questo modo il fondo per gli investimenti nelle strutture ospedaliere, che da anni era fermo a 24 miliardi, passa a 28. Il riparto si tradurrà per Regione Lombardia in circa 700 milioni di euro. Una cifra che ci consentirà di continuare a migliorare la nostra offerta sanitaria”.
“Non meno importante - ha concluso Fontana - la parte dell’accordo che riguarda lo stanziamento delle risorse per la riduzione delle liste d’attesa che passa da 150 a 350 milioni da suddividersi nel prossimo triennio”.
1 dicembre 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata