5 marzo -
"La Lega ha vinto nel centrodestra e rimarrà la guida del centrodestra". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in conferenza stampa a Milano.
"Lavoreremo a seggi chiusi perché la squadra che eè piu vicina a essere maggioranza, cioè il centrodestra, di arrivarci - ha aggiunto - Non ho sentito Berlusconi ma gli accordi tra amici sono chiari e si mantengono all'interno del centrodestra sono tutti contenti, c'è una coalizione che ha vinto e che può governare. Non commento la débacle altrui, l'arroganza di Matteo Renzi è stata punita".
"Sono e rimango populista perché chi ascolta il popolo fa il suo mestiere, dei radical chic che schifano l'operaio la gente non ha più voglia - prosegue . Lavoreremo per modificare e togliere alcuni parametri europei. Ma resto convinto a proposito dell'euro che la moneta unica è destinata a finire non perché lo voglio io ma perché lo dicono fatti, il buon senso. l'economia reale. E vogliamo arrivare preparati a quel momento".
"Escludo governi tecnici, di scopo, a tempo, istituzionali - afferma il leader del Carroccio - non partecipiamo a governi minestrone. Sarà mio dovere ascoltare capire valutare altre posizioni, però la squadra è quella con cui abbiamo giocato la partita, non mi piace cambiare squadra a partita in corso. Mi incontrerò con tutti, anche con Laura Boldrini essendo due universi molto lontani uno dagli altri".
5 marzo 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata