toggle menu
QS Edizioni - venerdì 22 novembre 2024

Lombardi (M5S): "Uscita dal Commissariamento è imbroglio"

1 dicembre - "Quanto avvenuto oggi è scandaloso, un insulto a tutti i cittadini laziali che per prenotare un esame medico a un ospedale pubblico devono aspettare mesi e mesi. Guarda il caso, proprio in vista delle elezioni della Regione Lazio, il governo del Pd e di gente come la Lorenzin (centrodestra) annuncia che il Lazio uscirà dal commissariamento. Quando? Il 31 dicembre 2018, cioè tra un anno! Ma ci rendiamo conto? Annunciano oggi una tale misura che dovrà entrare in vigore tra un anno? Ma vi pare logico? Possibile? Ad arrivarci al 31 dicembre 2018... ". Lo scrive su Facebook la candidata del M5S alla presidenza della Regione Lazio Roberta Lombardi.  
 
"Ora, io voglio fare un appello a tutte le persone di buon senso: ditemi voi se questo non è un regalino elettorale di Renzi & co. al presidente uscente Zingaretti. Ditemi voi se questo non è un gigantesco imbroglio. Per di più mentre la Sanità del Lazio cade a pezzi e riesce a stare in piedi solo grazie allo spirito professionale dei nostri medici e degli operatori sanitari, mentre ospedali su ospedali invece continuano a chiudere, mentre sale di attesa di pronto soccorso pubblici vengono evacuate per 2 ore di pioggia. Io non ho parole. Sarei stata la prima a congratularmi con l'amministrazione regionale se l'uscita fosse stata concreta, reale, ma qui ci troviamo di fronte ad una balla colossale, confezionata dal governo per dare una spinta al presidente uscente Zingaretti in campagna elettorale. È una grande recita, dove tutti si improvvisano comparse o pessimi attori alle spalle dei cittadini laziali. E se proprio devo dare un giudizio, come attore, tra i due Zingaretti, preferisco senz'altro il fratello Luca. In ogni caso, oggi abbiamo almeno avuto la dimostrazione lampante di chi è il presidente uscente e da dove viene, di chi lo spalleggia, vale a dire le stesse persone di Pd e centrodestra che hanno approvato il Jobs Act, la riforma Fornero e l'abolizione dell'articolo 18 e poi sento anche parlare di coalizione di centrosinistra, ma per favore... La cosa più stucchevole in tutto ciò, però, è che nonostante questi signori qui siano consapevoli della menzogna, li vediamo pure esultare", conclude Lombardi. 
 
<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FRobertaLombardiPortavoce%2Fposts%2F1506791786095943&width=500" width="500" height="624" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>
1 dicembre 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata