8 maggio -
"Alla luce dell'operazione dei Carabinieri del Nas di Parma, ribattezzata 'Pasimafi' e che ha visto l'arresto di 19 persone tra medici e imprenditori del settore farmaceutico, l'Azienda ospedaliera della città emiliana ha avviato la sospensione dei sanitari coinvolti". E' quanto si legge in una nota secondo cui i provvedimenti hanno natura d'urgenza in considerazione del quadro accusatorio disegnato dalla Procura.
A seguito dell'indagine, si legge, "la Direzione dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria comunica di aver avviato tutte le procedure per sospendere i sanitari coinvolti,
Guido Fanelli e
Massimo Allegri, dall'attività assistenziale con conseguente sospensione dello stipendio".
Quindi, viene puntualizzato, "al fine di garantire la continuità di cura e il funzionamento del reparto ha affidato la direzione dell'Unità Operativa 2/a anestesia, rianimazione e terapia antalgica al dottor Maurizio Leccabue. La direzione aziendale - chiosa la nota - attende fiduciosa la conclusione dell'indagine e si riserva in futuro di valutare la possibilità di dichiararsi parte lesa in un eventuale procedimento".