toggle menu
QS Edizioni - giovedì 21 novembre 2024

Lorenzin: “Siamo sgomenti. Fine vita è tra i settore più delicati, a cui teniamo moltissimo”. VIDEO

8 maggio - “Sto seguendo con grande attenzione lo sviluppo dell'inchiesta. Non posso pronunciarmi oltre quello che è già uscito sugli organi di stampa. Stiamo seguendo con attenzione perché ovviamente i capi di imputazione sono gravissimi e colpiscono personaggi noti del mondo scientifico. Il professor Fanelli non è più a capo della commissione sulla terapia del dolore, è stato sostituito nel 2015. Per quanto riguarda il resto dell’indagine e dell’inchiesta ci atteniamo a quello che la procura effettuerà nei prossimi giorni”.
 
Ad affermarlo è stato il ministro della salute, Beatrice Lorenzin, che a margine di un incontro al ministero della Salute, ha risposto ai giornalisti in merito all’operazione dei Nas di Parma che ha portato all’arresto di 19 persone per corruzione e riciclaggio nel settore farmaceutico.

“Ovviamente – ha proseguito Lorenzin - stiamo osservando, devo dire con grandissimo sgomento perché si tratta di uno dei settori più delicati, che riguardano il fine vita delle persone e noi ci teniamo moltissimo. Cercheremo di fare in modo che il ministero possa garantire tutto ciò che è possibile per continuare sulle azioni che per noi sono prioritarie”.
 
 
8 maggio 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata