Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 03 LUGLIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Costituita la Sezione lombarda dell’Associazione Nazionale Farmacisti Volontari per la Protezione Civile

Presidente dell’Associazione è Ernesto De Amici, presidente dell’Ordine di Bergamo, Elena Marassi è il vicepresidente e Luigi Congi è il segretario. Mandelli (Fofi): “Oggi la nascita della Sezione Lombarda viene a completare il percorso che in questi anni, e durante l’emergenza pandemica, ha visto i colleghi della Lombardia in prima fila nella tutela dei cittadini anche come volontari”.

14 GIU - Si è costituita oggi la sezione Lombarda dell’Associazione Nazionale Farmacisti Volontari per la Protezione Civile, l’iniziativa che la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani ha promosso nel 2009 all’indomani del terremoto dell’Aquila. Presidente dell’Associazione è Ernesto De Amici, presidente dell’Ordine di Bergamo, Elena Marassi è il vicepresidente e Luigi Congi è il segretario.
 
Del consiglio fanno parte Marino Appodia, Cristina Braschi, Fabrizio Cristini, Genesia Di Martino, Cesare Mazzocchi, Roberto Langella, Giorgia Palmieri e Giovanni Preziuso; Michele Rotasperti è il revisore dei conti.

Per il neopresidente Ernesto De Amici, “è motivo di grande gioia e soddisfazione annunciare la costituzione della sezione Lombarda in collaborazione tra tutti gli ordini dei farmacisti delle province lombarde. Questo era già un nostro obiettivo prima del divampare della pandemia, le cui fasi più drammatiche non hanno fatto che sottolineare l’importanza di questo passo che oggi abbiamo compiuto”. Anche per Enrica Bianchi, presidente dell’Associazione Nazionale, questo è un passaggio significativo, che ”conferma il costante sviluppo della nostra Associazione, che oggi rappresenta un elemento importante nella risposta del Paese alle emergenze”.

“Dal primo intervento all’Aquila, l’Associazione è cresciuta in termini di diffusione sul territorio nazionale, di competenze e naturalmente nel numero dei colleghi coinvolti, che ringrazio per il loro impegno” dice Andrea Mandelli, presidente della Fofi e della Federazione degli Ordini Lombardi. “Oggi la nascita della Sezione Lombarda viene a completare il percorso che in questi anni, e durante l’emergenza pandemica, ha visto i colleghi della Lombardia in prima fila nella tutela dei cittadini anche come volontari”.

Il sito Internet dell’associazione è già on-line e riporta tutte le indicazioni per l’adesione.

14 giugno 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy