Covid. Medicina Democratica al Governo: “Commissariare Sanità lombarda”. Raccolte quasi 100mila firme
La lettera a Speranza, Conte e per conoscenza al Presidente della Repubblica. “Il precipitare inarrestabile degli eventi e l’esponenziale crescita dei contagi motivano l’urgenza del nostro appello: non è più possibile attendere!”, scrive il presidente nazionale Caldiroli. La richiesta di commissariamento era stata già avanzata a giugno e a oggi è stata sottoscritta da quasi 100mila cittadini lombardi
17 NOV - “A nome di 52 associazioni lombarde abbiamo inviato un appello al Ministro della Salute,
Roberto Speranza, al Presidente del Consiglio dei Ministri
Giuseppe Conte e per conoscenza al Presidente della Repubblica
Sergio Mattarella, con la richiesta urgente di commissariamento della Sanità lombarda: anche in conseguenza della cattiva gestione della emergenza Covid 19”. Lo rende noto
Marco Caldiroli, presidente nazionale di Medicina Democratica, a nome del Coordinamento Regionale per il Diritto alla Salute, primo firmatario dell'appello.
“Il precipitare inarrestabile degli eventi e l’esponenziale crescita dei contagi motivano l’urgenza del nostro appello: non è più possibile attendere!” dice Caldiroli, spiegando che la richiesta di commissariamento era stata già avanzata a giugno e a oggi è stata sottoscritta da quasi 100.000 cittadini lombardi.
“Siamo sconcertati e scandalizzati dalla finta ‘verifica di maggioranza’ di venerdì scorso - aggiunge Caldiroli- da cui ci si sarebbe aspettati un deciso cambio di rotta e che invece ha di fatto lasciato inalterate le cose. Siamo convinti che la soluzione non può provenire da coloro che hanno creato il problema e siamo scandalizzati dalla assenza e inconcludenza del dibattito politico regionale”.
17 novembre 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy