Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Ats, dalla Regione 800mila euro per progetti sperimentali a tutela delle famiglie bisognose

I progetti che partiranno, per un periodo di 24 mesi, in quattro Agenzie di Tutela della Salute - Ats Insubria, Ats Pavia, Ats Brianza e Ats Val Padana - in collaborazione con ambiti territoriali, consultori pubblici o privati accreditati e altri enti puntano ad assicurare alle famiglie un accesso facile e immediato alle principali opportunità presenti sul territorio regionale

04 NOV - Luoghi innovativi e approcci variegati volti ad allargare le opportunità e le modalità di accesso ai servizi da parte delle famiglie in stato di bisogno.
È l'obiettivo della sperimentazione avviata dalla Giunta regionale, con la delibera appena approvata, su proposta dell'assessore alla Famiglia, Genitorialità e Pari opportunità Silvia Piani.
 
La delibera, in particolare, individua 4 Ats-Agenzia di Tutela della Salute (Ats Insubria, Ats Pavia, Ats Brianza e Ats Val Padana), con cui realizzare i progetti sperimentali a sostegno della famiglia, in collaborazione con Ambiti territoriali, Consultori pubblici o privati accreditati e altri enti, per un periodo di 24 mesi. A ciascuna delle Ats individuate viene assegnata una quota pari a 200mila euro (per un totale di 800.000 euro).
 
“Il principale obiettivo – ha spiegato Piani – è di assicurare alle famiglie un accesso facile e immediato alle principali opportunità presenti sul territorio regionale a supporto. La proposta progettuale che ogni Ats deve presentare alla Regione Lombardia dovrà tener contro delle caratteristiche delle famiglie del territorio e delle altre risorse già presenti a livello locale e dovrà essere definita tramite una coprogettazione tra tutti gli attori che si occupano, a diverso titolo, di sostegno alle famiglie”.

04 novembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy