Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Melzo/Mi. Inaugurati Cup, ambulatori e sale operatorie

“Nel presidio abbiamo investito 3,5 milioni di euro, risorse importanti che dimostrano la nostra elevata attenzione per questo territorio”. Ha ricordato l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera

09 NOV - “Regione Lombardia è fortemente impegnata a mantenere un altissimo livello di qualità nel suo sistema sanitario. Questo grazie a strutture d'eccellenza diffuse sul territorio, alle grandi capacità dei suoi professionisti e a investimenti continui sulle apparecchiature e strumentazioni all'avanguardia”. Lo ha detto l'Assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, in occasione dell'inaugurazione dei nuovi ambulatori, sale operatorie e Cup presso l'Ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo/Mi. “Nel presidio - ha ricordato l'assessore - abbiamo investito 3,5 milioni di euro, risorse importanti che dimostrano la nostra elevata attenzione per questo territorio”.

L'inaugurazione di oggi chiude il ciclo di interventi strutturali realizzati negli ultimi anni, con le due nuove palazzine all'ingresso del Presidio che hanno una superfice di circa 250 mq per livello e possono ospitare 21 ambulatori specialistici e gli sportelli polifunzionali (Cup e Scelta e Revoca) con possibili incrementi futuri.

“Questi lavori - ha spiegato l’assessore - realizzati con circa 1,2 milioni di euro di risorse, nascono dall'esigenza forte di migliorare i servizi ai cittadini ma anche dalla precisa volontà della Regione di permettere ai nostri professionisti di operare nelle migliori condizioni e di rendere sempre più attrattivi i nostri ospedali”.

“Con le opere realizzate – ha concluso Gallera - è stato ottimizzato l'accesso agli ambulatori per gli utenti, mentre le finiture e gli arredi della nuova struttura, acquistati grazie alle donazioni delle aziende locali, favoriscono una migliore accoglienza del presidio”.

09 novembre 2018
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy