I lavori per la Città della Salute a Sesto San Giovanni procedono come da programma
Nell’area, su cui verrano trasferiti il Besta e l’Istituto Tumori, sono stati completati i lavori di bonifica. A breve la cessione a titolo gratuito da parte del Comune di Sesto San Giovanni a Regione Lombardia.
30 GEN - “La Città metropolitana di Milano ha provveduto a certificare il completamento delle bonifiche sulla porzione di area sulla quale verrà edificata la Città della Salute a Sesto San Giovanni (Milano). Possono quindi avviarsi le operazioni di frazionamento dei mappali catastali, tenuto conto che l'intera area verrà ceduta dal Comune di Sesto San Giovanni a titolo gratuito a Regione Lombardia, ed a seguire quindi potrà essere sottoscritto da Infrastrutture Lombarde Spa il contratto per la realizzazione della Città della salute e della ricerca”.
Lo scrive in una nota Infrastrutture Lombarde Spa, società interamente partecipata da Regione Lombardia che costituisce la stazione appaltante della Città della salute e della ricerca.
“Si tratta di un cantiere di grande importanza e complessità, un'opera che rende ancor più forte e qualificato il sistema sanitario pubblico integrando tra di loro due dei più importanti ospedali lombardi, il Besta e l'Istituto dei tumori”, continua Infrastrutture Lombarde. “Un intervento che va ben oltre il semplice trasloco delle strutture, in quanto si prefigge di costruire una vera e propria città dedicata alla cura della persona, integrata alla ricerca ed alla formazione avanzata. Un solo valore per dare una dimensione a questo intervento, 450 milioni di investimenti per la sola costruzione”
30 gennaio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy