Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 02 DICEMBRE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Lombardia. Rolfi: “Dalla Regione 15,5 mln per gli ospedali bresciani”

La Giunta ha oggi staniato nuove risorse. A livello lombardo sono stati messi a disposizione oltre 96 milioni di euro, di cui 15 e mezzo per gli ospedali della provincia bresciana. Per il Presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Pirellone, Fabio Rolfi: "È la concretezza della politica della Giunta Maroni e di una Regione che, grazie alla politica degli accantonamenti riesce a fare bene il suo dovere.” IL PROGRAMMA APPROVATO

04 OTT - Nella giornata odierna la Giunta regionale della Lombardia ha stanziato nuove risorse per la Sanità lombarda. Per quanto attiene i fondi assegnati ai presidi bresciani è intervenuto il Presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Pirellone, Fabio Rolfi.

“La delibera di oggi – spiega Fabio Rolfi – rappresenta uno step molto importante per la Sanità della nostra regione e in particolare per quella bresciana. A livello lombardo infatti sono stati messi a disposizione oltre 96 milioni di euro, di cui 15 e mezzo per gli ospedali della nostra provincia. Sono risorse che vanno ad aggiungersi a quelle già stanziate lo scorso maggio, a conferma della volontà di continuare ad investire per migliorare la qualità strutturale, ricettiva e delle prestazione dei nostri ospedali".

La cifra maggiore, corrispondente a 3 milioni e 850 mila euro, sarà nelle disponibilità dell’ospedale di Desenzano, finalizzata alla messa in sicurezza antisismica della struttura. Per quanto riguarda il presidio di Gardone Val Trompia invece, 3 milioni e 700 mila euro, i fondi saranno destinati al recupero del “vecchio ospedale” per la realizzazione del centro servizi socio-sanitari della Valtrompia.

1 milione e mezzo è stato messo a disposizione dell’ASST Franciacorta per l’adeguamento antisismico e antincendio della palazzina Ovest di Chiari. Ulteriori 550 mila euro serviranno all’ospedale di Manerbio per l’acquisto di un angiografo.

Anche i presidi della Valle Camonica non sono stati scordati: per i nosocomi di Esine ed Edolo sono stati messi a disposizione 846 mila euro e 2 milioni e 400 mila euro, rispettivamente per il piano di incremento dei livelli sismici di sicurezza in entrambi i presidi e per l’acquisizione di un acceleratore lineare e l’adeguamento dei locali.

"Le risorse messe in campo sono particolarmente significative, proprio perché finalizzati a migliorare la sicurezza dei nostri ospedali e a garantire risposte migliori, in particolare per quanto attiene la gestione delle patologie croniche. Emblematico infatti è lo stanziamento per Gardone, che copre interamente il costo di recupero del vecchio ospedale, che diventerà il centro servizi per tutta la Val Trompia. È la concretezza della politica della Giunta Maroni – conclude Rolfi – e di una Regione che, grazie alla politica degli accantonamenti riesce a fare bene il suo dovere.”

04 ottobre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy