Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Nuovo ospedale di Busto-Gallarate. Saranno i cittadini scegliere il nuovo nome con un concorso

Per l’assessore lombardo Gallera, l’iniziativa è “un altro modo per dimostrare che Regione Lomabradia ha intenzione di condividere con i cittadini tutte le azioni che verranno messe in campo sia per quanto riguarda la valorizzazione dei due ospedali esistenti a Busto e Gallarate, che per quello nuovo che sarà realizzato”.

02 MAG - “A breve lanceremo un concorso, rivolto ai cittadini di Busto e Gallarate, per scegliere il nome che sarà attribuito al nuovo ospedale che sorgerà nell'area di Beata Giuliana a Busto Arsizio, che sia rappresentativo del territorio. Un altro modo per dimostrare che Regione ha intenzione di condividere con i cittadini tutte le azioni che verranno messe in campo sia per quanto riguarda la valorizzazione dei due ospedali esistenti a Busto e Gallarate, che per quello nuovo che sarà realizzato”. Lo ha annunciato negli scorsi gironi l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera incontrando i giornalisti a margine della sua partecipazione a un convegno organizzato a Busto Arsizio (Varese).

“Tengo a sottolineare ancora una volta - ha rimarcato l'assessore - che il nuovo ospedale è un ulteriore grande e strategico investimento che Regione fa in questo territorio che non andrà né a sopprimere, né a fondere quelli esistenti a Busto e Gallarate che saranno valorizzati a seconda delle loro vocazioni”.

“Spero e penso che il percorso che da oggi a dicembre ci porterà alla sottoscrizione dell'accordo di programma e nei mesi successivi a bandire le gare d'appalto per l'avvio dei lavori - ha concluso Gallera - possa consentire alla cittadinanza di sentire propria questa grande opportunità e coglierne appieno il valore aggiunto che darà al territorio. È evidente che oggi è un'iniziativa che nasce dall'amministrazione regionale e da quelle comunali con l'intento di migliorare l'offerta sanitaria, per questo il concorso sul nome può essere un modo per legare maggiormente le comunità territoriali a questo grande progetto”.

02 maggio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy