Sanità di montagna. Maroni: “Le criticità si supereranno”
Il presidente è intervento sulle criticità denunciate dai territori della montagna. “Ogni riforma vera e importante come questa, quando viene attuata, incontra una fase di criticità. Ma c’è l’impegno della Regione per superarle, e anche l'interlocuzione con i sindaci, quindi non vedo problemi particolari”.
17 MAR - “In campo sanitario stiamo attuando una grande riforma, che adeguerà il sistema sanitario lombardo e anche quello italiano all'evoluzione della società tenendo cioè conto della cronicità e dell'aiuto di cui le persone necessiteranno. Ogni riforma vera e importante come questa, quando viene attuata, incontra una fase di criticità. Criticità però superabili, perché c’è il nostro impegno, nel rispetto delle regole, ma c’è anche l'interlocuzione con i sindaci, quindi non vedo problemi particolari”.
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia
Roberto Maroni, questa mattina, a Tirano (Sondrio), rispondendo, a margine della sottoscrizione dell'Intesa per lo sviluppo del trasporto pubblico transfrontaliero, rispondendo a una domanda sulla sanità di montagna e sugli ospedali della Valtellina.
17 marzo 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy