Emergenza sangue. A Milano tra i donatori anche il Rettore della Statale e il presidente del Policlinico
Dopo il dg, Simona Giroldi, e il direttore sanitario, Laura Chiappa, sono stati in molti a recarsi al Centro Trasfusionale del Policlinico per dare il proprio contributo. Ma l’emergenza sangue “non è ancora rientrata del tutto. C’è bisogno del contributo di ciascuno anche durante il resto dell’anno”, spiegano gli esperti del Policlinico.
16 GEN - Gli appelli a donare il sangue per far fronte all’emergenza di queste settimane hanno raccolto l’adesione del Rettore dell’Università Statale di Milano,
Gianluca Vago, che si è presentato al Centro Trasfusionale del Policlinico di Milano per dare il suo contributo. Nella stessa giornata anche il Presidente della Fondazione Ca’ Granda Policlinico di Milano,
Marco Giachetti, ha dato una mano (
anzi, il braccio) e ha donato il suo sangue.
“Gli appelli di questi giorni – spiega l’ufficio stampa del Policlinico - stanno intanto avendo i primi effetti: i donatori sono aumentati visibilmente, e molti milanesi si stanno letteralmente rimboccando le maniche per donare il proprio sangue”.
Tuttavia, evidenzia l’ufficio stampa, “gli esperti sottolineano che l’emergenza sangue non è ancora rientrata del tutto, e c’è bisogno del contributo di ciascuno anche durante il resto dell’anno. L’appello quindi prosegue, insieme all’invito a donare e a coinvolgere tutte le persone che possono dare una mano. Anzi, un braccio!”.
16 gennaio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy