Giornata Mondiale Della vista. Cisl promuove incontro tra oculisti e pensionati
Nel corso dell’evento sono state illustrate alcune problematiche relative, ad esempio, al glaucoma, alla cataratta e alla degenerazione maculare, fornendo consigli pratici. Ma l’obiettivo dell’incontro era anche “rivitalizzare quella vicinanza necessaria per realizzare l’importante rapporto fiduciario oculista-paziente” e “salvaguardare la salute visiva”.
13 OTT - La Cisl Medici e Cisl Pensionati Milano, con il contributo degli oculisti della Società scientifica Goal, hanno promosso oggi un incontro informativo a Milano di Oculistica dedicato ai pensionati.
Gli oculisti ambulatoriali del territorio hanno esposto con semplicità le problematiche relative al glaucoma, alla cataratta, alla degenerazione maculare ed alla patologia pediatrica, fornendo consigli pratici.
“L’intento – spiega la Cisl Medici – è stato quello di incontrare i pensionati, anche nonni, per mettere in pratica il ‘prendersi cura’ e cercare di rivitalizzare quella ‘vicinanza’ necessaria per realizzare l’importante rapporto fiduciario oculista-paziente. La partecipazione di una ortottista ha permesso anche di delineare in maniera chiara l'importanza del ruolo professionale di questa figura Sanitaria, che lavora a stretto contatto ed in sinergia con il medico oculista”.
“L'iniziativa – per la Cisl Medici – è stata ben accolta dai partecipanti e ha messo in evidenza la necessità di una buona e valida comunicazione al fine di salvaguardare la salute visiva”.
13 ottobre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy