Lombardia. Melazzini: “Nella nostra riforma ruolo ancora più centrale per gli Irccs”
Per l'assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione della Regione Lombardia “la ricerca è un investimento che produce i suoi frutti nel lungo periodo” e “Regione Lombardia vuole fare sempre di più per la ricerca”.
16 APR - "La Regione Lombardia rappresenta una eccellenza nel campo della ricerca e l'Istituto nazionale dei Tumori è una palestra fondamentale, perché quasi sempre gli studi e la produzione scientifica che qui si svolgono vengono traslati al letto del paziente. Questo è fondamentale, insieme anche alla capacità di creare una filiera tra mondo della ricerca e imprese". Lo ha detto l'
assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione della Regione Lombardia Mario Melazzini, intervenendo ieri alla Giornata della Ricerca della Fondazione Irccs Istituto nazionale dei Tumori.
"La ricerca - ha proseguito Melazzini - è un investimento che produce i suoi frutti nel lungo periodo. Lo spirito caratteristico dell'Irccs e cioè il fatto che l'approccio pre clinico quasi sempre si traduce in qualcosa di concreto per i malati è quello che vi fa grandi".
"Regione Lombardia - ha concluso Melazzini - vuole fare sempre di più per la ricerca anche attraverso la Fondazione per la ricerca biomedica. Per Regione Lombardia la ricerca è un obiettivo prioritario e lo dimostrano gli investimenti fatti e programmati. Nella riforma del sistema sanitario gli Irccs avranno un ruolo ancora più importante e centrale".
16 aprile 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy