Gaza. Regione Lombardia accoglierà bambini palestinesi che necessitano di cure e assistenza
Previsto per domenica l’arrivo dei primi pazienti. “Riteniamo che offrire loro un ambiente sicuro e accogliente sia non solo un atto di umanità, ma anche un passo significativo verso la promozione della pace e della solidarietà internazionale”, dichiarano Fontana e Bertolaso.
01 FEB - Arriveranno nei prossimi giorni a Milano alcuni bambini palestinesi, provenienti dalla Striscia di Gaza, che necessitano di cure e assistenza. “Abbiamo dato piena disponibilità alla Farnesina e al Ministero della Salute per accoglierli nelle nostre strutture sanitarie”, comunicano il presidente di Regione Lombardia,
Attilio Fontana, e l'assessore regionale al Welfare,
Guido Bertolaso, in una nota.
“Dalle prime interlocuzioni - fa saper l'assessore Bertolaso - dovrebbero essere quattro o cinque bambini per i quali si è già reso disponibile l'ospedale Buzzi di Milano”.
I bimbi arriveranno, presumibilmente, domenica prossima a Civitavecchia, con la nave ospedale Vulcano, che ha già curato tanti bimbi palestinesi in Egitto, per poi essere trasferiti in Lombardia.
“Riteniamo che offrire loro un ambiente sicuro e accogliente sia non solo un atto di umanità - hanno concluso Fontana e Bertolaso -, ma anche un passo significativo verso la promozione della pace e della solidarietà internazionale”.
01 febbraio 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy