Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Liste d’attesa. Bertolaso: “61 mln di euro per ridurle, entro fine anno un unico ‘Centro prenotazioni’”

“Di questi, 43 mln sono già stati stanziati per ridurre le liste d’attesa sotto forma di incentivi a medici, personale sanitario e per spese organizzative, per  dare risposte più precise e rapide ai cittadini. Abbiamo accantonato altri 18 mln che utilizzeremo dopo aver valutato le attività per incentivare chi lavora meglio” ha detto l’assessore nel corso dell’audizione nella commissione del consiglio regionale

12 MAG -

“Nei primi mesi del 2023 abbiamo messo in campo strumenti e risorse economiche per oltre 61 milioni di euro. Di questi, 43 milioni sono già stati stanziati per ridurre le liste d’attesa sotto forma di incentivi per medici, personale sanitario e per le spese organizzative, al fine di dare risposte più precise e rapide ai cittadini”.

È quanto ha dichiarato l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, ieri al termine della sua audizione nel corso della riunione della III Commissione Permanente Sanità, a Palazzo Pirelli.

“Abbiamo accantonato altri 18 milioni di euro - ha aggiunto Bertolaso - che utilizzeremo dopo aver valutato le attività per incentivare chi lavora meglio. Appena nominato assessore ho parlato della necessità di avere un unico CUP (Centro Unico Prenotazioni) che gestisca tutte le prestazioni sanitaria, sia degli erogatori pubblici che quelli accreditati e che sarà attivo entro la fine dell’anno. C’è tanto da fare, ma abbiamo le idee chiare e procediamo sulla strada giusta. Sul piano generale, ci sono stati evidenti miglioramenti. Alcune visite specialistiche particolari, come quelle oculistiche e dermatologiche, presentano criticità. Sono problemi che conosciamo bene - ha concluso Bertolaso - e stiamo individuando le soluzioni più adeguate per risolverli”.



12 maggio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy