Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Irccs Istituto Neurologico Mondino di Pavia. Gianni Bonelli è il nuovo direttore generale

Il Rettore Svelto: “Continuerà ad essere sostenuta la ricerca, che in questi anni è stata di autentica eccellenza. Il primo obiettivo che ci prefiggiamo è quello di dare avvio al Dipartimento interaziendale con il Policlinico San Matteo”. Bonelli, già dg Asst Varese, dichiara: “Ho colto con grande entusiasmo l’opportunità di venire a dirigere questo Irccs in primis per il prestigio e la storia che lo caratterizzano”.

09 GEN - Da oggi, lunedì 9 gennaio, Gianni Bonelli, nuovo direttore generale di Fondazione Mondino, prenderà servizio alla guida dello storico istituto neurologico di Pavia (uno dei più importanti in ambito nazionale).

Direttore generale dell’Asst Sette Laghi di Varese - Polo Universitario fino al 22 novembre scorso, Bonelli succede al professor Livio Tronconi, in carica dal dicembre 2015 al dicembre 2022.

Il Mondino proseguirà puntando a crescere in tutta l’area delle neuroscienze: “Il riferimento primo per la cura sarà il sistema sanitario nazionale e crescente attenzione sarà dedicata ai pazienti in regime di solvenza - commenta il professor Francesco Svelto, presidente della Fondazione Mondino e rettore dell’Università di Pavia -. Con altrettanto impegno continuerà ad essere sostenuta la ricerca, che in questi anni è stata di autentica eccellenza. Il primo obiettivo che ci prefiggiamo è quello di dare avvio al Dipartimento interaziendale con il Policlinico San Matteo”.

“Ho colto con grande entusiasmo l’opportunità di venire a dirigere questo Irccs - ha dichiarato Bonelli - in primis per il prestigio e la storia che lo caratterizzano e poi perché rappresenta un’esperienza nuova, che mi porta in un ambito quello della ricerca, che da tanto tempo mi attrae e mi affascina e che appunto arricchisce e completa il mio bagaglio professionale”.

09 gennaio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy