Liguria. Donna di 36 anni morta per meningite da meningococco all’ospedale di Voltri
Era arrivata al Pronto Soccorso dell’ospedale genovese nel pomeriggio di ieri. Il repentino peggioramento del quadro clinico ha reso impossibile il trasferimento al San Martino. La Asl3 Genovese ha già sottoposto a profilassi antibiotica i familiari
16 APR - Una donna di 36 anni è morta nella notte all’ospedale Evangelico di Voltri a causa di una meningite da meningococco.
La paziente, residente a Masone (GE), era arrivata al Pronto Soccorso dell’ospedale nel pomeriggio di ieri, presentando sintomi che hanno fatto immediatamente sospettare una meningite.
Il repentino peggioramento delle condizioni della paziente, ricoverata in rianimazione a seguito di un arresto respiratorio, ha impedito il trasferimento all’Ospedale Policlinico San Martino.
Il test rapido sul liquor ha confermato la diagnosi di meningite da meningococco. La paziente è deceduta intorno a mezzanotte.
La Asl3 Genovese ha già sottoposto a profilassi antibiotica i familiari della donna e sta effettuando l’indagine epidemiologica per individuare eventuali altre persone da sottoporre alla terapia.
16 aprile 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Liguria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy