Neurochirurgia. Il dono della “Crevari Invade” al Gaslini: “Ecco il Manipolo Universale, lo strumento in grado di cambiare la vita di un bambino”
Si chiama “Manipolo Universale 25kHz Sonopet” ed è uno strumento di Neurochirurgia adatto all’età pediatrica. Da oggi, anche i piccoli pazienti del Gaslini di Genova potranno contare su questo particolare strumento, donato dall’associazione “Crevari Invade.
15 DIC - “Ringrazio il personale dell'Istituto che ha sollecitato questa azione di fundraising e tutti i donatori che hanno permesso di dotare l'ospedale di uno strumento che può davvero cambiare la vita di un bambino”. Queste le parole del presidente
dell'ospedale Gaslini, Pietro Pongiglione, al termine della cerimonia di donazione e della benedizione della nuova apparecchiatura. Si tratta di un “
Manipolo Universale 25kHz Sonopet” del valore di 30 mila euro, destinato al reparto di Neurochirurgia dell'ospedale genovese.
Lo strumento è stato donato dall'Associazione "Crevari Invade", in seguito alla raccolta fondi realizzata recente nell’ambito dell’ormai tradizionale manifestazione “Crevari Invade”, organizzata lo scorso giugno nel ponente cittadino.
I donatori sono stati accolti, oltre che dal presidente dell'ospedale Gaslini Pietro Pongiglione, dal Direttore Generale
Paolo Petralia e dal direttore della Neurochirurgia
Armando Cama, alla presenza di
Mons. Nicolò Anselmi Vescovo Ausiliare di Genova, del Vicepresidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità
Sonia Viale e del consigliere regionale
Valter Ferrando.
15 dicembre 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Liguria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy