Asl 3, Asl 4 e ospedali Galliera, Evangelico, S. Martino e Gaslini siglano accordo
L'accordo quadro, triennale, fa riferimento, in particolare, a sinergie per area materno infantile, attività chirurgiche (ortopedia, urologia e chirurgia plastica), riabilitative, cardiologiche, di medicina, di oculistica, gestione delle attività di diagnostica di laboratorio e trasfusionale, attività farmaceutiche, economali e logistiche.
14 MAR - Via libera della Asl 3 Genovese all'accordo triennale per un nuovo modello di collaborazione interaziendale con la Asl 4 Chiavarese, gli ospedali Galliera ed Evangelico, e gli istituti S. Martino-Ist e Gaslini di Genova. Lo ha deliberato il commissario straordinario della Asl 3
Luciano Grasso, in regia in questa maxi operazione di riordino della sanità nell'area metropolitana di Genova, su mandato della Regione Liguria.
Le parole d'ordine di Grasso sono "integrazione, percorsi comuni, anche attraverso collaborazioni interdipartimentali e interaziendali". Tradotto in pratica, Asl 3 Genovese, Asl 4, Galliera, Evangelico, San-Martino-Ist e Gaslini di Genova studieranno insieme, ("ferma restando l'autonomia", assicura l'Asl 3) soluzioni per ottimizzare l'impiego delle risorse strumentali e professionali, razionalizzando i percorsi diagnostico-terapeutici.
L'accordo quadro triennale promosso dalla Asl 3 fa riferimento, in particolare, a sinergie per area materno infantile, attività chirurgiche (ortopedia, urologia e chirurgia plastica), riabilitative, cardiologiche, di medicina, di oculistica, gestione delle attività di diagnostica di laboratorio e trasfusionale, attività farmaceutiche, economali e logistiche.
14 marzo 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Liguria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy