Focolaio Covid nel reparto trapianti dell’Umberto 1 di Roma. La Direzione: “Nessuna interruzione attività ”
Il Policlinico interviene dopo i 9 casi di Covid (pazienti e 4 operatori sanitari) registrati nel reparto Trapianti. “L’individuazione precoce dei casi, l’immediato trasferimento nei reparti Covid e l’isolamento dei pazienti negativi in un nuovo reparto appositamente allestito hanno permesso il contenimento della diffusione dell’infezione. L’attività prosegue, due trapianti bipolmonari nelle ultime 72 ore”.
05 NOV - “Non c’è stata nessuna interruzione nelle attività di trapianto al Policlinico Umberto1 - dove nei giorni scorsi è stato individuato un focolaio Covid-19 che ha interessato 5 pazienti e 4 operatori sanitari". Lo precisa la Direzione Generale dell’Ospedale in merito ai casi di infezione riscontrati nel reparto dedicato ai Trapianti.
“La tempestiva individuazione dei casi Covid-19 positivi con l’immediato trasferimento nei reparti dedicati al Covid e l’isolamento dei pazienti negativi in un nuovo reparto appositamente allestito, hanno permesso il contenimento della diffusione dell’infezione”, precisa il Policlinico riferendo, inoltre, che le condizioni cliniche dei pazienti e degli operatori sanitari interessati sono buone, mentre continua la sorveglianza giornaliera sul tutto personale del Reparto.
“L’attività di trapianti - sottolinea la Direzione - non si è mai interrotta come confermato anche dai due trapianti bipolmonari eseguiti nelle ultime 72 ore. Il Policlinico Umberto 1 continua ad essere fortemente impegnato nella prevenzione dell’infezione Covid-19 sia con le misure di sorveglianza, sia con la campagna di vaccinazione ora focalizzata sulla terza dose per operatori e pazienti fragili”.
05 novembre 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy