Giornata sicurezza cure. Un video del San Giovanni di Roma dedicato alle cure materne e neonatali
Il video documenta il Percorso nascita dell’azienda ospedaliera, dando voce al team multidisciplinare di professionisti - ginecologi, neonatologi anestesisti, ostetriche, infermieri - impegnati insieme a tutelare la sicurezza di madre e neonato nel rispetto dell'umanizzazione dell'evento nascita.
17 SET - Quest'anno la Giornata mondiale per la sicurezza delle cure e della persona assistita è dedicata all'area materno infantile, con particolare attenzione allo stato di salute fisico e psichico di donne e neonati. Per celebrarla, l’Ao San Giovanni Addolorata di Roma ha dato vita oggi a due iniziative di sensibilizzazione.
La prima è la simbolica illuminazione in colore arancione del suo storico ospedale - Sala Mazzoni in Piazza San Giovanni in Laterano.
E poi c’è un video, “Sicuramente mamma”, pubblicato sul profilo YouTube dell'Azienda e realizzato per raccontare l’attività del Percorso nascita del San Giovanni. Il video dà voce al team multidisciplinare di professionisti - ginecologi, neonatologi anestesisti, ostetriche, infermieri - impegnati insieme a tutelare la sicurezza di madre e neonato nel rispetto dell'umanizzazione dell'evento nascita. Ecco il video: