Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Covid. Nel Lazio il vaccino per il personale marittimo si somministra anche a bordo

Sono partite da Civitavecchia le operazioni di vaccinazione a bordo delle navi per il personale marittimo. Gli operatori interessati sono circa 10mila di tutte le navi in banchina. D’Amato: “È la prima volta, il Ssr si mostra ancora una volta all’avanguardia. Tutto ciò per mettere in sicurezza gli operatori marittimi e far ripartire l’economia è il turismo”.

16 LUG - Oggi al Porto di  Civitavecchia sono iniziate le operazioni di vaccinazione a bordo delle navi per il personale marittimo. Gli operatori interessati, secondo quanto riferito dall’assessorato alla Sanità, sono circa 10mila di tutte le navi in banchina.

"È la prima volta che vengono fatte le vaccinazioni direttamente a bordo”, ha osservato l’assessore Alessio D’Amato a margine della presentazione delle operazioni di avvio delle vaccinazioni a bordo delle navi nel Porto di Civitavecchia. “Il SSR ancora una volta si mostra all’avanguardia e così come un anno fa fummo i primi in Europa a fare i tamponi direttamente in aeroporto a Fiumicino, oggi siamo i primi a vaccinare direttamente sulle navi. Tutto ciò per mettere in sicurezza gli operatori marittimi e far ripartire l’economia è il turismo”.

Da D’Amato un grazie ad “Autorità portuale, Capitaneria di Porto, Compagnia dei lavoratori portuali e principali Compagnie navali che hanno aderito all’iniziativa. Un abbraccio va a tutti i nostri operatori della ASL di Civitavecchia che stanno conducendo un lavoro magnifico”.
 


16 luglio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy