Covid. Inaugurato ad Anzio il nuovo reparto di Medicina di Urgenza Covid
Il reparto, composto da 20 posti letto, è dotato di filtri in ingresso e uscita, videosorveglianza per i pazienti, pressione negativa degli ambienti e spazi tecnici per la separazione dei percorsi. In assenza di criticità, ha riferito il Dg Mostarda, “il reparto potrà essere convertito in 23 posti letto di Chirurgia Multispecialistica”.
14 APR - L’ospedale di Anzio può contare su un nuovo reparto di Medicina di Urgenza Covid. È stato inaugurato ieri, alla presenza dell’assessore alla Sanità,
Alessio D’Amato e del direttore generale della Asl Roma 6,
Narciso Mostarda.
Il reparto composto da 20 posti letto è dotato di filtri in ingresso e uscita, videosorveglianza per i pazienti, pressione negativa degli ambienti e spazi tecnici per la separazione dei percorsi.
“Inauguriamo un reparto che sarà utile nel contrasto alla pandemia – sono state le parole dell’Assessore D’Amato al termine della visita – Voglio ringraziare l’Azienda e i nostri operatori sanitari per il loro spirito di abnegazione nel contrasto al Covid. Noi oggi siamo in una fase che vede come obiettivo primario la vaccinazione e il raggiungimento dell’immunità di gregge e per ottenere questo obiettivo abbiamo bisogno rapidamente di un alto numero di vaccini, noi siamo pronti”.
“La necessità dettata dall’attuale situazione pandemica, ha trovato pronta risposta nella nostra azienda - dichiara il direttore generale Mostarda - che con l’apertura tempestiva del reparto Covid di Anzio ha testimoniato nuovamente la sua capacità e flessibilità organizzativa nella gestione della rimodulazione dei propri servizi. In assenza di criticità il reparto potrà essere convertito in 23 posti letto di Chirurgia Multispecialistica”.
14 aprile 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy