Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Subiaco. Asl parte civile nel processo agli assenteisti

Le indagini avevano portato, nell'aprile 2015, all'arresto di sei persone e alla denuncia di altre 23 per truffa aggravata ai danni dello Stato tra medici, infermieri, tecnici e amministrativi. Per il Dg Santonocito il quadro emerso è “di estrema gravità” e “fatti del genere vanno affrontati con la dovuta severità per i danni che creano ai servizi al cittadino, all’immagine stessa dell’Azienda e nei confronti di tutti gli altri dipendenti che lavorano nel rispetto dei propri doveri”.

16 MAR - Linea dura dell’Azienda nei confronti dei “furbetti del cartellino” finiti sotto inchiesta per assenteismo a Subiaco nel 2014. La Asl Roma 5 ha acquisito tutti i fascicoli e si è costituita parte civile. A darne notizia è la Asl stessa in una nota.
 
“Dalle indagini condotte dalle Forze dell’Ordine è emerso un quadro di estrema gravità – commenta il Direttore Generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito che ha firmato la costituzione di parte civile dell’Azienda – fatti del genere vanno affrontati con la dovuta severità per i danni che creano ai servizi al cittadino, all’immagine stessa dell’Azienda e nei confronti di tutti gli altri dipendenti che lavorano nel rispetto dei propri doveri”.

“La situazione dei singoli imputati - conclude il Dg -, fermo restando la presunzione di innocenza, è ovviamente all’attento vaglio del collegio di disciplina e la ASL Roma 5 si è costituita parte civile ribadendo la massima collaborazione sia alle forze dell’ordine che agli inquirenti”.

16 marzo 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy