Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Covid. Asl di Rieti, al via i lavori di realizzazione di due nuovi drive-in

Uno verrà realizzato a Passo Corese, il secondo a Poggio Mirteto. Grazie ad un accordo con l’Ordine dei Medici, l’Azienda sarà dotata anche di una Unità mobile attrezzata per effettuare i tamponi in tutto il territorio della provincia di Rieti. Un terzo drive-in è già in funzione presso la Direzione aziendale di via del Terminillo a Rieti.

14 OTT - La Direzione Aziendale della Asl di Rieti comunica l’avvio dei lavori per la realizzazione di due nuovi drive-in sul territorio della provincia di Rieti, che verranno realizzati presso l’area del Consorzio artigiano sabino, nella frazione di Passo Corese e presso piazzale 1 Maggio, a Poggio Mirteto scalo.  

Con il drive in già in funzione presso la Direzione aziendale di via del Terminillo a Rieti, si amplia così la Rete dei servizi epidemiologici per l’esecuzione dei test Covid-19. Le due nuove strutture sanitarie, grazie al lavoro degli operatori del Servizio di igiene pubblica e del Servizio di assistenza proattiva infermieristica aziendali, consentirà di agevolare i cittadini della provincia di Rieti, velocizzando le operazioni per l’esecuzione dei tamponi nasofaringei così da rendere ancora più efficiente il servizio.  

“La realizzazione dei due nuovi drive-in - spiega la Asl in una nota - è stata possibile grazie alla collaborazione delle Amministrazioni comunali di Fara in sabina e Poggio Mirteto”.
 
L’Azienda, “grazie alla sensibilità e alla vicinanza dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Rieti, presieduto dal dottor Dario Chiriacò, sarà inoltre dotata di una Unità mobile attrezzata per effettuare i tamponi su tutto il territorio della provincia di Rieti, a supporto delle strutture sanitarie già presenti”.

14 ottobre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy