Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Sbarcati a Civitavecchia 30 italiani provenienti dalla Catalogna

Ripristinato il traffico passeggeri. Sbarcati nel Porto di Civitavecchia circa 30 cittadini italiani provenienti da Barcellona, a cui è stato garantito il ritorno in Italia. I passeggeri, all’atto dello sbarco, senza nessun contatto con la realtà cittadina civitavecchiese sono infine defluiti con mezzi privati. Anche i passeggeri della nave da crociera Costa Victoria sono rimpatriati presso le proprie Nazioni in totale sicurezza

22 APR - Ripristinato il traffico passeggeri con la Spagna, sono sbarcati, in piena sicurezza, a Civitavecchia circa 30 cittadini italiani provenienti da Barcellona, in ottemperanza alle disposizioni normative previste sul contenimento del Coronavirus.

“Tali norme, oltre ad imporre la misurazione della temperatura corporea al momento dell’imbarco e l’assicurazione di distanze minime di sicurezza durante il viaggio, impongono alle compagnie di navigazione di richiedere, al momento della bigliettazione, la nota autocertificazione relativa ai motivi dello spostamento - si legge in una nota della capitaneria di Porto di Civitavecchia -. Grazie alla sinergia tra tutti gli Enti, operatori portuali e Forze di polizia, il porto ha assicurato in maniera efficace gli standard di sicurezza più idonei a garantire il rapido deflusso dei passeggeri”.

Il Comandante del Porto, Vincenzo Leone, esprime il proprio ringraziamento per la Polizia di frontiera, l’Agenzia delle dogane, il personale dell’Autorità di Sistema portuale, Port Mobility, Port Authority Security, i Servizi tecnico nautici e la Sanità marittima che, insieme e senza risparmio di energia, hanno permesso il ripristino dei servizi all’utenza.

I passeggeri, all’atto dello sbarco, senza nessun contatto con la realtà cittadina civitavecchiese sono infine defluiti con mezzi privati, nel rispetto delle vigenti disposizioni, presso le proprie residenze/domicili.

Altro importante traguardo, raggiunto grazie all’impegno collettivo interistituzionale e sotto il coordinamento della Protezione Civile nazionale, ha riguardato lo sbarco degli ultimi passeggeri dalla nave da crociera Costa Victoria, rimpatriati presso le proprie Nazioni in totale sicurezza.

22 aprile 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy