Coronavirus. Tamponi drive-in, Asl Roma 1 attiva servizio
L’operazione si svolge all’aperto nel Comprensorio di Santa Maria della Pietà mentre i cittadini sono nella propria auto. Non si tratta di un test somministrato su base volontaria o a richiesta. I cittadini sono segnalati dal Sono gli stessi operatori del Servizio di igiene e sanità pubblica anche sulla base della segnalazioni dei Medici di Medicina Generale. Il Dl Tanese: “Servizio più efficiente e veloce”.
03 APR - È partito mercoledì il test Covid-19 in modalità drive-in del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) della ASL Roma 1. L’operazione si svolge all’aperto nel Comprensorio di Santa Maria della Pietà. I cittadini restano nella propria auto mentre il personale infermieristico effettua il tampone faringeo indossando gli idonei dispositivi di protezione.
“Non si tratta di un test somministrato su base volontaria o a richiesta - spiega la Asl -. Sono gli stessi operatori del SISP a valutare ed invitare le persone in sorveglianza sanitaria con sintomi tipici e quelle segnalate dai Medici di Medicina Generale e in grado di effettuare lo spostamento dal proprio domicilio".
“La metodologia – commenta il Direttore Generale della ASL Roma 1
Angelo Tanese - consente di rendere più efficiente il servizio, velocizzare le operazioni e sottoporsi al test rimanendo comodamente seduti all’interno della propria autovettura”.
03 aprile 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy