Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Raggi chiede “poteri speciali”

“Abbiamo bisogno di poteri speciali per sfoltire la burocrazia, agire tempestivamente e dare risposte immediate a cittadini e imprese. Adesso il problema principale potrebbe essere la mancanza di posti per la terapia intensiva, conseguenza dei tagli fatti alla Sanità pubblica in tutta Italia e nel Lazio nel corso degli anni. Ora più che mai necessaria seria e attenta riflessione sull’importanza del ‘pubblico’”, scrive la Sindaca su Facebook

19 MAR - “In questo momento delicato c’è bisogno di alzare la testa, di lavorare ancora più duramente e avanzare in modo deciso alcune richieste: per affrontare questa emergenza, Roma e i Comuni d’Italia hanno bisogno di risorse ma soprattutto di strumenti. Abbiamo bisogno di poteri speciali per sfoltire la burocrazia, agire tempestivamente e dare risposte immediate a cittadini e imprese”. Così su Facebook la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

“A Roma abbiamo fermi 800 milioni nel fondo di accantonamento che vogliamo utilizzare, almeno in parte, per affrontare l’emergenza Coronavirus - spiega -. Si tratta di risparmi dell’amministrazione. Per utilizzarli, senza gravare sulle casse dello Stato”. “Ognuno deve fare la sua parte. La maggior parte dei romani ha capito che deve rimanere a casa. Adesso il problema principale potrebbe essere la mancanza di posti per la terapia intensiva, conseguenza dei tagli fatti alla Sanità pubblica in tutta Italia e nel Lazio nel corso degli anni. E credo che sia necessario, ora più che mai - conclude la Sindaca - una seria e attenta riflessione sull’importanza del ‘pubblico’ nel nostro Paese”.
 

19 marzo 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy