Chiusura Ppi. La Asl Latina rassicura: “La loro funzione trova allocazione all’interno delle Case della Salute”
Approvato il Documento Programmatico di Sviluppo dell’Offerta Territoriale. Il rafforzamento avverrà attraverso la rete di Case della Salute, che verrà ad essere costituita dalle strutture dei comuni di Aprilia, Cori, Cisterna, Gaeta, Minturno, Priverno, Sabaudia e Sezze. Nelle Case della Salute saranno rafforzate anche le risorse specialistiche e infermieristiche per la presa in carico dei pazienti cronici già prevista dal Programma + VITA, la cui estensione sull’intero territorio provinciale è prevista per il 2020. IL DOCUMENTO
12 SET - La funzione già svolta dai Punti di Primo Intervento (PPI) con accesso diretto da parte dei cittadini nell’arco delle 24 ore per il trattamento delle urgenze minori che non richiedono la complessità organizzativa di un Pronto Soccorso ospedaliero troverà allocazione nelle Case della Salute. Lo evidenzia la Asl di Latina in una nota in cui comunica la pubblicazione, sull’Albo pretorio, della Deliberazione n. 849 relativa al Documento Programmatico di Sviluppo dell’Offerta Territoriale.
“Con tale Documento vengono messe in atto tutte le condizioni per avviare un percorso di collaborazione che porterà, in accordo con la Regione, al programma di rafforzamento delle attività sul territorio attraverso la rete di Case della Salute che verrà ad essere costituita dalle strutture site nei comuni di Aprilia, Cori, Cisterna, Gaeta, Minturno, Priverno, Sabaudia e Sezze”, spiega la Asl.
Nel documento viene previsto anche il rafforzamento di risorse specialistiche e infermieristiche nelle Case della Salute per la presa in carico dei pazienti cronici già prevista dal Programma + VITA, ad oggi attivo presso alcune UCP (Unità di Cure Primarie) con sede in diversi Comuni della Provincia (Aprilia, Cori, Minturno, Ponza, Ventotene) la cui estensione sull’intero territorio provinciale è prevista per il 2020.
12 settembre 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy