Umberto I. La Polizia postale incontra i piccoli pazienti dell'Oncologia pediatrica
Nell’occasione, sono state donate 2 postazioni internet complete di accessori e software per una navigazione sicura dei minori, installate nell’aula scolastica e nella sala giochi del reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale, dove bambini, adolescenti e ragazzi ricoverati, trovano nella rete l’unico canale di socializzazione.
16 APR - "La Polizia postale e delle comunicazioni sale in cattedra per incontrare i piccoli pazienti ricoverati al Reparto di Oncologia pediatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma. Da sempre la Polizia Postale è al fianco delle nuove generazioni
per un utilizzo sicuro, consapevole e responsabile di internet e dei social network. A maggior ragione per i bambini, adolescenti e ragazzi ricoverati nelle strutture ospedaliere, che trovano nella rete l’unico canale di socializzazione". È quanto si legge in una nota dell'Aou Umberto I.
"I piccoli internauti - prosegue la nota - si sono confrontati con gli operatori della postale sia sulle opportunità della rete internet, sia sui potenziali rischi di una navigazione inconsapevole. Al termine dell’incontro ai bambini è stato rilasciato il diploma di '
sentinelle del web' e, sulle note della Banda musicale della Polizia di Stato, hanno ricevuto doni e uova pasquali".
"Nell’occasione - aggiunge la nota -, la Polizia Postale e delle Comunicazioni, ha donato 2 postazioni internet complete di accessori e software per una navigazione sicura dei minori, installate nell’aula scolastica e nella sala giochi del reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale".
"Il vertice dell’Aou Policlinico Umberto I e il direttore della Polizia Postale, dott.ssa
Nunzia Ciarbi - conclude la nota -, hanno colto l’occasione per fare gli auguri di Buona Pasqua ai piccoli degenti e i loro familiari con la consegna delle uova pasquali".
16 aprile 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy