Vaccini e scuola. D’Amato (Lazio): “Presto norma regionale per la tutela dei bambini immunodepressi”
“Questa mattina il bambino immunodepresso di Roma è potuto tornare a scuola in piena sicurezza”. Lo ha dichiarato l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato, che ha aggiunto: “Presenteremo al Consiglio una norma che ha l’obiettivo di tutelare la salute dei bambini immunodepressi e di coloro che non possono per motivi di salute fare i vaccini obbligatori”.
18 MAR - "Voglio rivolgere un augurio di buon rientro a scuola a Matteo (nome di fantasia con cui è stato chiamato il bambino nel corso della vicenda, ndr), il bambino immunodepresso e a tutta la sua classe.
Questa mattina Matteo ha potuto riprendere regolarmente l'attività didattica in piena sicurezza". Lo dichiara in una nota l'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio,
Alessio D’Amato.
"Presto come giunta regionale - ha aggiunto D'Amato - presenteremo al Consiglio una norma che ha l'obiettivo di tutelare la salute dei bambini immunodepressi e di coloro che non possono per motivi di salute fare i vaccini obbligatori. È una questione di civiltà e per la tutela dei più deboli".
18 marzo 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy