Asl Roma 5: “Eccezionale intervento al femore al Parodi Delfino di Colleferro”
Quasi sei ore di intervento dell'equipe ortopedica di Colleferro grazie al quale una donna di circa 70 anni potrà tornare finalmente a camminare normalmente. Il commissario straordinario Quintavalle: “Dimostrazione che anche le strutture della provincia, con la squadra giusta, possono offrire eccellenze”.
16 FEB - "Quasi sei ore di intervento grazie al quale una donna di circa 70 anni di Monterotondo potrà tornare finalmente a camminare normalmente". È quanto si legge in una nota della Asl Roma 5.
"La donna presentava una frattura non guarita del femore destro sul quale è stato eseguito un trapianto osseo vascolarizzato di microchirurgia da prelievo da femore sinistro, il primo in assoluto eseguito in un presidio Ospedaliero della Asl Roma 5.
Ad eseguire l’intervento - aggiunge la nota - l’equipe Ortopedica di Colleferro diretta dal dott.
Alvise Clarioni, composta dal dott. Daniele Paravani, microchirurgo della Asl Roma 5, e dal dott. Matteo Guzzini del Sant’Andrea di Roma, tutti e tre provenienti dalla grande scuola del Professor
Andrea Ferretti. Fondamentale l’apporto anestesiologico ed infermieristico del blocco operatorio che ha dimostrato grande preparazione e professionalità.
Si è trattato di un intervento complesso, durato quasi 6 ore, che ad oggi viene eseguito in pochissimi centri d’eccellenza in tutta Italia ai quali si può aggiungere ora anche l’ospedale di Colleferro".
“La signora - spiega il dott. Clarioni - è in ottime condizioni cliniche ed assistita dal capace personale infermieristico del reparto di Ortopedia. Si è trattato di un intervento lungo che ha avuto un esito decisamente positivo. L’evento è stato possibile per l’attiva efficienza della Direzione sanitaria su indicazione della Direzione generale. I ringraziamenti vanno a tutta la squadra”.
“Complimenti a tutta la squadra, a tutti gli operatori e auguri di pronta guarigione alla signora da parte della Direzione strategica e di tutta l’Azienda -commenta il Commissario straordinario,
Giuseppe Quintavalle -. Questo intervento dimostra che anche le strutture della provincia, con la squadra giusta, possono offrire eccellenze”.
16 febbraio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy